Settore Industriale

Ad Aprilia un fornitore affidabile di
impianti ad aria compressa

Oltre agli impianti ad aria compressa, ITEC vanta una lunga specializzazione nel settore della refrigerazione industriale, dove l'operato dell'impresa di Aprilia è orientato sempre alla massima professionalità e precisione.

Da anni ci distinguiamo infatti ad Aprilia e in tutta la provincia per offrirvi macchine di alta qualità e un'efficiente servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzato a ridurre al minimo guasti e malfunzionamenti.
Utilizzate i recapiti che trovate a fondo pagina per scoprire nel dettaglio tutte le tipologie di impianti ad aria compressa e i refrigeratori industriali a magazzino.

Il funzionamento dei chiller

I chiller, o refrigeratori industriali, si differenziano da quelli domestici per la loro maggiore capacità e rapidità nell'abbassare le temperature. Sono impiegati infatti in ambienti che raggiungono temperature elevate, e che per motivi di sicurezza ed efficienza devono essere abbassate in breve tempo a livelli accettabili.

Diverse sono le tipologie di refrigeratori industriali in commercio, ma nella maggior parte dei casi tutti si contraddistinguono per alcune caratteristiche specifiche e componenti in comune:
  • uno scambiatore di calore, componente che contiene il liquido refrigerante necessario per sottrarre il calore all’ambiente da refrigerare;
  • un compressore, che si occupi della compressione e della decompressione del gas;
  • un evaporatore e un condensatore, che permettendo al gas di passare dallo stato liquido allo stato gassoso e viceversa, favoriscono gli scambi di calore.
La nostra impresa, oggi attiva ad Aprilia e in tutta la provincia di Latina, è a vostra disposizione sia in caso di problematiche con i refrigeratori industriali che con gli impianti ad aria compressa e offre un servizio sempre tempestivo.

Tipologie di chiller

È possibile distinguere tra due principali tipologie di refrigeratori industriali:
  • i chiller che raffreddano ad acqua, dotati di uno scambiatore che si aggiunge al gas refrigerante per lo scambio del calore con l’ambiente esterno;
  • i chiller che raffreddano ad aria, utilizzata invece dell’acqua per abbassare la temperatura del gas.
Non esiste un modello migliore dell’altro: tutto dipende dall’obiettivo da raggiungere e dagli ambienti che avete a disposizione.

Per ricevere una consulenza puntuale sui chiller ad acqua o ad aria o sugli impianti ad aria compressa utilizzate i recapiti presenti nella pagina Contatti.
icona recapito telefonico
Chiamate gli esperti in sede per conoscere tutte le attrezzature per
la produzione di aria compressa!

Contatti
Share by: